Versione Beta

La piattaforma CCDigitalLaw è attualmente in VERSIONE BETA. La versione definitiva verrà rilasciata al termine della FASE DI TEST.

Il centro garantisce la miglior QUALITÀ possibile di tutti i contenuti pubblicati sulla piattaforma. Tutti i testi sono stati sottoposti a un processo di revisione a diversi livelli da parte di esperti, durante il quale è stata controllata la loro correttezza legale. I contenuti della piattaforma intendono offrire agli utenti una panoramica sul contesto legale del diritto digitale e sui suoi possibili problemi e relative soluzioni. I contenuti della piattaforma non costituiscono un’alternativa a una consulenza legale completa. Per qualsiasi problema di responsabilità, potete consultare i nostri Termini e condizioni legali (attualmente disponibili solo in tedesco).

Che cosa manca / verrà aggiunto sul tema del Diritto d'autore

  • La sezione PRINCIPI BASE DEL DIRITTO D'AUTORE verrà completata, aggiungendo i capitoli e paragrafi mancanti nelle diverse lingue: il capitolo 6 in italiano, in tedesco e in inglese; il paragrafo finale del capitolo 2 nelle quattro lingue.
  • La sezione CASI DI STUDIO presenta attualmente solo un caso di studio in italiano e tedesco e due casi in francese: altri casi verranno continuamente aggiunti alla sezione, anche in inglese.
  • La RICERCA all'interno della sezione delle FAQs è attualmente possibile solo come ricerca full-text; verrà aggiunta la possibilità di ricercare all'interno delle FAQs per categorie e per tag.

La piattaforma attualmente offre risorse sulla tematica del DIRITTO D'AUTORE. Nei prossimi mesi queste risorse verranno arricchite con altri contenuti su tematiche legate al Diritto d’Autore, come i Diritti Affini, le licenze Creative Commons, il Diritto alla Seconda Pubblicazione, l’Open Access, il Diritto d’Autore nei Social Media, ecc. Inoltre, verranno sviluppate e aggiunte alla piattaforma altre risorse relative a nuove tematiche, in particolare riguardo alla PRIVACY e alla PROTEZIONE dei DATI, alla TRASPARENZA e ai CONTRATTI di LICENZA.